La routine quotidiana, le incombenze lavorative, i figli, spesso rimane poco tempo da dedicare alla coppia, il luogo dove ci si può ritrovare è proprio tra le lenzuola prima di addormentarsi. La camera da letto diventa un un luogo da proteggere, da personalizzare, trasformatela in un’oasi di relax in cui rigenerarvi e ritrovarvi dopo la frenesia della giornata passata.
Ecco la nostra Check list delle cose da fare per rilassarsi in due, tra le lenzuola.
1. Quale colore scegliere per la camera da letto?
I colori che usate per le pareti, i mobili o i coordinati letto, della camera, sono molto importanti, ogni colore ha un effetto sul nostro spirito e causa delle reazioni differenti. Quelli più adatti al relax sono il beige , il rosa e il grigio ma anche i toni del blu con il beige da abbinare insieme, o le tonalità di grigio con il senape, per uno stile più vissuto il nero, color pietra e grigio
Sabbia
Grigio e rosa
Toni di grigio
2. Quali lenzuola scegliere per il letto matrimoniale?
La scelta del tessuto è molto importante per percepire una sensazione di accoglienza e benessere quando si entra sotto le lenzuola, il lenzuolo sulla pelle può essere di piacevole freschezza o di dolce morbidezza, nei momenti di complicità il tessuto aumenta la sensazione di benessere ed è un alleato del relax e dell’intimità di coppia.
I tessuti più soffici che potete utilizzare sono la flanella al primo posto, Govina, utilizza la flanella per le lenzuola, le federe, i plaid e le trapunte. La linea autunno/inverno è caratterizzata da linee e colore, innovazione e tendenza su un tessuto tradizionale e intramontabile che regala sempre momenti di soffice intimità.
Anche il Cotone,
Con un particolare processo di finissaggio abbiamo creato un morbidissimo e avvolgente tessuto tinta unita per la creazione di lenzuola matrimoniali e copripiumini, dopo il lavaggio si consiglia di non stirare per mantenere l’aspetto naturale e vissuto. Sono disponibili in una vasta gamma di colori per creare l’ambiente ideale con i tuoi colori preferiti.
La confezione di questo articolo è fatta con un caratteristico sacchetto dello stesso tessuto del prodotto che può essere utilizzato come cuscino arredo o come porta biancheria. Quindi è anche un’idea per un regalo di Natale di coppia.
3.Avete mai pensato di leggere un bel libro in due?
Se siete amanti della lettura e se non lo siete, vi consigliamo di provare a leggere in due, in cui uno dei due legge ad alta voce. Trasportare la fantasia in un romanzo è un ottimo modo per allontanare i pensieri della giornata e aiutare l’immaginazione verso temi più leggeri e spensierati, emozionali o altro, scegliete un argomento che possa piacere ad entrambi. Condividere quel momento crea complicità e unisce, nell’aspettativa condivisa del proseguire la storia e dialogare ( mai discutere prima di dormire) sui vari punti di vista è un buon modo per rilassarsi e staccare da pensieri più concreti. Liberare la mente dai pensieri aiuta anche il feeling tra i coniugi.
4. Perchè ascoltare della musica prima di addormentarsi insieme?
La musica crea subito l’atmosfera giusta, quando entrate in un centro estetico, una spa, noterete che c’è sempre una musica ambient di sottofondo, senza di lei l’esperienza di un massaggio non sarebbe altrettanto efficace. Allo stesso modo, se avete un tipo di musica che vi piace e vi mette di buon umore, che vi ricorda momenti positvi, rimanda a pensieri felici, senza agitarvi troppo, allora usatela! Potrete scegliere la musica anche più adatta alla situazione, se siete stanchi e preoccupati una più allegra e rilassante, se avete voglia di coccole invece una melodia più calda e rilassante, può aiutarvi a entrare in sintonia con il vostro partner.
5. Quali illuminazione scegliere in camera da letto?
Attenzione alla scelta delle luci per la camera da letto, scegliete lampadine a luce calda, mantenete luci soffuse e create un ambiente caldo e accogliente che non disturbi. L’idea delle candele, senza esagerare, può essere una piacevole sorpresa per una romantica serata.
6. NO alla TV a letto
La TV è un ottimo alleato per spegnere il nostro cervello, restiamo a guardare immagini e colori senza utilizzare la parte creativa, questo inibisce la nostra fantasia ed elimina qualsiasi dialogo con altre persone. Per cui se volete passare del tempo di qualità in due, spegnetela!
Speriamo che i nostri consigli siano utili alla vostra vita di coppia e vi aiutino a rendere la camera da letto un posto piacevole in cui concludere la giornata, lontano dallo stress della vita di tutti i giorni. E voi? Cosa fate per rilassarvi? Lasciate sotto il vostro commento.
Novità Entra nel gruppo di Govina biancheria che seduce!
Scopri la nostra linea di lenzuola in flanella, per un morbido e seducente relax.